Pronostico Siviglia-Borussia Dortmund, Champions League: probabili formazioni

0

Siviglia-Borussia Dortmund è l’altro ottavo di finale di Champions League, quello “minore” rispetto a Porto-Juventus. Si gioca ovviamente alle ore 21, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

È un Siviglia che, rispetto alla fase a gironi dove ha passato un girone morbido (Krasnodar e Rennes non erano certamente avversari all’altezza), ha un Alejandro Gómez in più. Il Papu si è inserito bene e dà soluzioni ulteriori a Julen Lopetegui per il suo classico 4-3-3. L’assenza dei connazionali Lucas Ocampos (che sostituirà) e Marcos Acuña (al suo posto Sergio Escudero) fa sì che tutta la colonna di sinistra sarà modificata rispetto al solito. In attacco classico dubbio fra Luuk de Jong e Youssef En-Nesyri, prevista poi la presenza di Aleix Vidal a destra perché Jesús Navas non è al meglio. Reduce da un periodo difficile il Borussia Dortmund, che ha già annunciato Marco Rose come allenatore per la prossima stagione. Questo però non cambia ciò che Edin Terzić vuole portare a termine, perché in Germania non si hanno di questi problemi. Erling Håland al solito ha grandi numeri, il resto della squadra no. Non è partito Roman Bürki, quindi in porta andrà Marvin Hitz. Ce la fa invece Thomas Meunier, ma è in dubbio: pronto Mateu Morey a sostituirlo sulla fascia destra. All’ultimo fuori anche Thomas Delaney diventato padre, per lui entra Jude Bellingham. Porto-Juventus avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND

Siviglia (4-3-3): Bounou; Aleix Vidal, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Jordán, Fernando, Rakitić; Suso, En-Nesyri, A. Gómez. Allenatore: Lopetegui
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Raphaël Guerreiro; Can, Bellingham; Sancho, Reus, Reyna; Håland. Allenatore: Terzić

PRONOSTICO SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND

Tante assenze per entrambe le squadre e questo potrebbe essere un motivo per “posticipare” la qualificazione al ritorno. L’X è a 3.45 da Betnero.