Siviglia-Barcellona è il big match di oggi in Liga: quarta contro terza, chi vince si lancia all’inseguimento delle due di Madrid. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 16.15.
Per il Siviglia c’è stato il sorpasso a metà settimana, Julen Lopetegui punta a rimettere subito a posto le distanze. 4-3-3 per gli andalusi, con Alejandro Gómez che parte in leggero vantaggio rispetto a Munir El Haddadi. Dalla panchina Luuk de Jong, con Youssef En-Nesyri titolare come centravanti. La formazione dei padroni di casa è pressoché fatta, con Sergio Escudero al posto di Marcos Acuña infortunato e la presenza del grande ex Ivan Rakitić in mezzo. Torna invece l’altro dal passato opposto nel Barcellona, ossia Clément Lenglet: dopo il rigore concesso all’89’ col Cádiz la settimana scorsa il difensore francese ha giocato appena il quarto d’ora finale nel 3-0 all’Elche di mercoledì. Ronald Koeman, che ieri ha dovuto interrompere la conferenza stampa perché aveva sangue dal naso, dovrebbe schierare Sergiño Dest come terzino destro e cambiare due attaccanti su tre. L’unico che rimane da mercoledì è ovviamente Lionel Messi, con lui Antoine Griezmann e Ousmane Dembélé ossia gli altri due titolari del momento. Siviglia-Barcellona avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-BARCELLONA
Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Rakitić, Fernando, Jordán; Suso, En-Nesyri, A. Gómez. Allenatore: Lopetegui
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Pedri, Busquets, F. de Jong; O. Dembélé, Messi, Griezmann. Allenatore: Koeman
PRONOSTICO SIVIGLIA-BARCELLONA
Il Barcellona ha ripreso la terza piazza nel recupero in infasettimanale, tornando sul podio della Liga. Oggi pomeriggio non sarà però una partita semplice per i catalani, che stanno alternando buone prestazioni a vuoti incomprensibili come quello col Cádiz. Consigliata quindi la Combo GOAL e Over 2.5, a 1.77 da Snai.