Siviglia-Barcellona è il big match della diciannovesima giornata di Liga, l’ultima sia del girone d’andata sia prima di Natale. Queste le probabili formazioni e il pronostico, in campo alle ore 21.30 all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán.
Il Siviglia ritrova Fernando, che aveva saltato la vittoria di prestigio sull’Atlético Madrid per squalifica. Julen Lopetegui ha problemi sulle fasce, dove sono assenti tutti assieme Jesús Navas e Gonzalo Montiel a destra: gioca sicuro Ludwig Augustinsson, l’altro dovrebbe essere Karim Rekik adattato. Per Lucas Ocampos attesi esami ma è in forte dubbio per un problema fisico, la novità però è che Youssef En-Nesyri ha avuto l’OK dei medici e torna in anticipo. Solo per la panchina: ci sarà ancora Rafa Mir in attacco. Il Barcellona ha sofferto, ma sabato è riuscito lo stesso a battere l’Elche 3-2 ricorrendo ai canterani. I gol di Ferran Jutglà, Gavi e Nico González hanno permesso ai blaugrana di evitare un’altra figuraccia, Xavi dovrebbe metterli tutti e tre anche perché non ce la fa invece Yusuf Demir. Il sistema di gioco scelto è il 3-4-3, con Frenkie de Jong che si sposta a destra anche se ovviamente l’esterno vero lì è Ousmane Dembélé. Partirà alla panchina Luuk de Jong, in prestito con diritto di riscatto proprio dagli andalusi. Siviglia-Barcellona avrà come arbitro Carlos del Cerro Grande, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-BARCELLONA
Sevilla (4-3-3): Bounou; Rekik, Koundé, Diego Carlos, Augustinsson; Rakitić, Fernando, Jordán; Ocampos, Rafa Mir, A. Gómez. Allenatore: Lopetegui
Barcelona (3-4-3): ter Stegen; Araújo, Piqué, Eric García; F. de Jong, Gavi, Busquets, Jordi Alba; Dembélé, Jutglà, Nico González. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO SIVIGLIA-BARCELLONA
Siviglia a caccia della quarta vittoria consecutiva, ma il Barcellona ha dato qualche segnale di risveglio e potrebbe rendere la partita molto più contesa. Si può provare il GOAL, che Snai offre nel suo palinsesto a 1.73.