Pronostico Siviglia-Atlético Madrid, 29ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Siviglia-Atlético Madrid è lo splendido big match di stasera in Liga. Calcio d’inizio alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida dell’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

Il Siviglia ha un buon margine per la qualificazione in Champions League, anche grazie al gol del portiere Yassine Bounou che prima della sosta ha evitato la sconfitta al 94′ col Valladolid. Julen Lopetegui, come sempre, non cambia molto in formazione e si affida quasi sempre agli stessi, coi due classici ballottaggi in attacco: Luuk de Jong o Youssef En-Nesyri di punta, Alejandro Gómez o Lucas Ocampos a sinistra. Ivan Rakitić, invece, dovrebbe essere preferito a Óliver Torres. Anche l’Atlético Madrid prima della sosta ha dovuto ringraziare il suo portiere, col rigore parato da Jan Oblak nel finale contro l’Alavés che ha permesso di conquistare tre punti preziosissimi. I colchoneros due settimane fa erano in debito d’ossigeno, da vedere come torneranno in campo oggi con la pressione del Real Madrid portatosi ieri a -3. Diego Pablo Simeone ha avuto a disposizione Luis Suárez in queste due settimane, dato che l’Uruguay non ha giocato, João Félix non ha recuperato da un piccolo problema fisico e non è convocato quindi il partner d’attacco sarà per forza Ángel Correa. Non ci sono poi nemmeno Moussa Dembélé, svenuto durante un allenamento due settimane fa, e Yannick Carrasco squalificato. Siviglia-Atlético Madrid avrà come arbitro Jesús Gil Manzano, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-ATLÉTICO MADRID

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesús Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordán, Fernando, Rakitić; Suso, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Lopetegui
Atlético Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Giménez, Hermoso; Trippier, Lemar, Koke, Llorente, Saúl; A. Correa, L. Suárez. Allenatore: Simeone

PRONOSTICO SIVIGLIA-ATLÉTICO MADRID

Conoscendo le due squadre è facile pensare a una partita molto tattica, difficile da sbloccare. L’X a fine primo tempo è l’opzione ideale, Betnero la dà a 1.91.