Sheriff-Roma avvia dalla Trasnistria l’Europa League della Roma, alle 18.45 per il Gruppo G. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della trasferta nell’Est Europa.
Lo Sheriff ritrova una squadra italiana a due anni dal doppio incrocio con l’Inter nella fase a gironi di Champions League. L’allenatore è italiano, Roberto Bordin, ex centrocampista che in Moldavia ha fatto grandi cose guidando anche la nazionale. È tornato il centravanti Henrique Luvannor, brasiliano naturalizzato moldavo, e sarà lui l’unica punta nel 4-1-4-1. Squadra molto diversa da quella del 2021-2022, fra i nomi principali si segnalano il trequartista Amine Talal e l’esperto portiere ucraino Maksym Koval. Nella Roma è di nuovo squalificato José Mourinho, per i fatti avvenuti dopo la finale della scorsa Europa League col Siviglia (sconta la prima di quattro giornate). In panchina va il suo vice Salvatore Foti, a differenza delle prime due di campionato dove c’era Bruno Conti. Largo al turnover, con Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy che prendono il posto di Paulo Dybala e Romelu Lukaku in primis. Sulla fascia destra occasione per Rick Karsdorp, ieri anche calciatore scelto dalla società per la conferenza stampa e le interviste, visto che Rasmus Kristensen non può essere in lista UEFA. Ancora fuori Chris Smalling, gioca Evan N’Dicka in difesa e in porta c’è Mile Svilar. Sheriff-Roma avrà come arbitro il lettone Andris Treimanis, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SHERIFF-ROMA
Sheriff (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Garananga, Artunduaga; Ademo; Mbekeli, Vardar, Talal, Ricardinho; Luvannor. Allenatore: Bordin.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. Allenatore Foti (Mourinho squalificato).
PRONOSTICO SHERIFF-ROMA
La Roma è chiamata a confermarsi dopo il roboante 7-0 contro l’Empoli di quattro giorni fa, per dimostrare di non essere più in crisi. Combo 2 e Over 1.5 a 1,82 su Betnero.