Pronostico Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, Europa League: probabili formazioni

0

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg inaugura la nuova fase dell’Europa League. Oggi alle 18.55 a Kiev si riparte dall’1-2 dell’andata in Germania, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Lo Shakhtar Donetsk ha vinto il campionato ucraino con largo margine, usando la parte finale della stagione (la ripresa di giugno e luglio) proprio per preparare l’avvenimento europeo. I padroni di casa, guidati da Luís Castro, si presentano coi favori del pronostico vista la vittoria in Germania, e proveranno ad accedere ai quarti (contro Basilea o Eintracht Francoforte). L’ultimo nome della solita lunga lista di brasiliani è quello di Marcos Antônio, peraltro in gol all’andata: il classe 2000 dovrebbe essere utilizzato a gara in corso. Sarà 4-1-4-1, con Taras Stepanenko a supportare la mediana dietro i tanti giocatori offensivi, con Júnior Moraes centravanti. L’assenza di Ismaily, infortunato, lancia Marquinhos Cipriano. Il Wolfsburg torna in campo oltre un mese dopo la chiusura della Bundesliga. Un problema in più per Oliver Glasner, che già deve far fronte al fatto che o segna almeno due gol o è fuori. In più Kevin Mbabu, uno dei punti di forza dei tedeschi, è risultato positivo al Coronavirus e non sarà presente stasera. Anche per questo probabile il passaggio a un più offensivo 3-4-3, con Felix Klaus (esterno a destra, Renato Steffen è squalificato) e Jérôme Roussillon (terzino che farà l’esterno a sinistra) sulle fasce. A Wout Weghorst il compito di ribaltare la situazione a livello realizzativo. Shakhtar Donetsk-Wolfsburg avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-WOLFSBURG

Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Marquinhos Cipriano; Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Alan Patrick, Taison; Júnior Moraes. Allenatore: Castro
Wolfsburg (3-4-3): Casteels; Pongračić, Brooks, Tisserand; Klaus, Arnold, X. Schlager, Roussillon; Mehmedi, Weghorst, Brekalo. Allenatore: Glasner

PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-WOLFSBURG

Il Wolfsburg farà di tutto per rimettersi in corsa per la qualificazione, contro una squadra che raramente va per lo 0-0. Probabile l’Over 2.5, che ha una quota di 1.69 secondo il palinsesto di Betnero.