Shakhtar Donetsk-Sheriff è l’ultima partita in questa Champions League per entrambe le squadre, già eliminate. Alle ore 21 si chiude il Gruppo D a Kiev, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La campagna europea dello Shakhtar Donetsk non può che definirsi fallimentare: Roberto De Zerbi, al suo esordio nella manifestazione, ha conquistato solo un punto (contro l’Inter a settembre). Alcuni cambi di formazione sono inevitabili, anche se il tecnico italiano non ha annunciato quali. Georgiy Sudakov e Mykhaylo Mudryk sono quelli con maggiori probabilità di entrare nell’undici titolare, non saranno della gara Alan Patrick, Fernando, Ismaily, Maycon e Vitão. In porta possibile tocchi al veterano Andriy Pyatov. Lo Sheriff ha sognato vincendo le prime due partite, poi si è dovuto arrendere alla superiorità dell’Inter. Per i moldavi ci sarà comunque l’Europa League che è più di una consolazione, anche se Yuriy Vernydub difficilmente avrà la stessa rosa a disposizione visto che il mercato chiama. Senza Jasur Yakhshiboev dovrebbe essere Momo Yansane a guidare l’attacco, facendo scalare Adama Traoré sulla fascia destra. Per il resto la squadra non è quasi mai cambiata nel corso di questa fase a gironi, se non per assenze di qualcuno dei titolarissimi. Shakhtar Donetsk-Sheriff avrà come arbitro il lituano Donatas Rumšas, diretta TV su Sky Sport 255, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-SHERIFF
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Marlon, Matviyenko, Korniienko; Marcos Antônio, Stepanenko; Tetê, Sudakov, Mudryk; Pedrinho. Allenatore: De Zerbi
Sheriff (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; A. Traoré, Kolovos, Castañeda; Yansane. Allenatore: Vernydub
PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-SHERIFF
Lo Shakhtar Donetsk proverà quantomeno a chiudere con una vittoria e dare appuntamento all’Europa nel 2022, allo Sheriff va già benissimo così quanto di straordinario ha conquistato. L’1 è dato attorno a 1.60 e si può comunque giocare, senza però che ci siano particolari pressioni sul risultato.