Shakhtar Donetsk-Real Madrid non si gioca ovviamente in Ucraina, ma al Municipal Stadion di Varsavia in Polonia. Calcio d’inizio alle ore 21 per il Gruppo F, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Shakhtar Donetsk è secondo nel girone ma con basso margine sulle inseguitrici e non può certo dirsi tranquillo. Igor Jovićević sa che alcuni dei suoi giocatori hanno già battuto i rivali odierni, proverà magari a puntare sull’esperienza come Mykola Matviyenko e Taras Stepanenko. Oleksandr Zubkov è il centravanti, mentre il big Mykhaylo Mudryk deve stare attento in quanto diffidato. Per il Real Madrid trasferta polacca a cinque giorni dal Clásico contro il Barcellona al Bernabéu. La distanza comunque non minima a livello temporale potrebbe permettere a Carlo Ancelotti di non fare eccessivo turnover, ma il tecnico italiano sa che con una vittoria avrebbe aritmetica la qualificazione e – forse – anche il primo posto (se il RB Lipsia non vince a Glasgow). Possibile qualche novità, con riposo per Vinícius Júnior sostituito da Marco Asensio e l’inserimento di Nacho, Lucas Vázquez ed Eduardo Camavinga. Non è ancora il momento di rivedere Thibaut Courtois, per un problema al nervo sciatico, quindi in porta va di nuovo l’ucraino Andriy Lunin (non un ex). Shakhtar Donetsk-Real Madrid avrà come arbitro l’israeliano Orel Grinfeld, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylichenko, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Stepanenko; Shved, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Zubkov. Allenatore: Jovićević
Real Madrid (4-3-3): Lunin; L. Vázquez, Nacho, Rüdiger, F. Mendy; Camavinga, Tchouaméni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Asensio. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID
Non sembrano esserci avversari all’altezza del Real Madrid in questo girone, che i campioni in carica possono già chiudere oggi a livello di qualificazione e primo posto. La Combo 2 e Over 2.5 si può scommettere attorno a 1.90.