Shakhtar Donetsk-RB Lipsia è uno spareggio per il secondo posto dal Gruppo F di Champions League. Nel campo neutro di Varsavia in Polonia si anticipa alle 18.45 come l’altra partita del girone, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il punto col Celtic, peraltro festeggiato a fine partita, ha permesso allo Shakhtar Donetsk di restare in corsa per la qualificazione: se vince stasera è agli ottavi come secondo. Igor Jovićević ha in Mykhaylo Mudryk l’uomo dal maggior tasso tecnico della squadra, potrebbe anche avere una posizione più centrale. Questo perché Danylo Sikan otto giorni fa ha drammaticamente sbagliato un gol fatto davanti alla porta: difficilmente sarà riproposto. RB Lipsia che nella scorsa giornata ha fatto il colpaccio battendo 3-2 il Real Madrid, risultato che permette agli uomini di Marco Rose di poter giocare per due risultati su tre (ma una sconfitta con qualsiasi risultato costerebbe la qualificazione avendo perso 1-4 all’andata). Nella vittoria per 2-0 sul Bayer Leverkusen di sabato in Bundesliga ha giocato in porta il terzo Ørjan Nyland, perché Péter Gulácsi ha finito anzitempo la stagione e Janis Blaswich aveva un problema al polpaccio. Ora però ha recuperato, quindi dovrebbe essere titolare. Davanti André Silva da solo, con Christopher Nkunku che partirà da sinistra nel 4-2-3-1. Shakhtar Donetsk-RB Lipsia avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 254, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-RB LIPSIA
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Trubin; Mykhaylichenko, Matviyenko, Bondar, L. Taylor; Stepanenko, Bondarenko, Sudakov; Petriak, Mudryk, L. Traoré. Allenatore: Jovićević
RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Gvardiol, Orbán, Raum; Schlager, Haidara; Szoboszlai, Werner; Nkunku; André Silva. Allenatore: Rose
PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-RB LIPSIA
Entrambe le squadre hanno necessità di vincere, perché il RB Lipsia potrebbe sperare in un miracolo del Celtic per superare il Real Madrid. Il GOAL è attorno a 1.60.