Pronostico Shakhtar Donetsk-Inter, Champions League: probabili formazioni

0

Shakhtar Donetsk-Inter è il primo impegno di una squadra italiana nella seconda giornata di Champions League. Alle ore 18.55 a Kiev i nerazzurri devono subito dare un segnale nel Gruppo B: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Lo Shakhtar Donetsk ritrova l’avversario contro cui ha perso 5-0 nelle semifinali di Europa League. La squadra di Luís Castro è la stessa del 17 agosto, ma con alcune defezioni: Fernando, Ismaily, Yevhen Konoplyanka, Serhiy Kryvtsov e Júnior Moraes non sono a disposizione per stasera. In attacco giocherà Dentinho, ma la “fortuna” del tecnico portoghese è che ritrova Taras Stepanenko (era positivo) e può rimettere dietro Mykola Matviyenko. Già da prima del trionfo di Madrid non stava giocando il veterano portiere Andriy Pyatov, pure lui reduce dal Coronavirus, non è così scontato che sia preferito ad Anatoliy Trubin. L’Inter sabato si è sbloccata nel mese di ottobre, vincendo 0-2 col Genoa. Antonio Conte per ora è soddisfatto del percorso, ma i risultati della prima giornata (sia il 2-2 col Borussia Mönchengladbach sia il 2-3 degli ucraini a Valdebebas) impongono un cambio di rotta da oggi. Ashley Young e Achraf Hakimi potrebbero essere le novità sulle fasce, rispetto al match di tre giorni fa a Marassi. Nuova panchina per Christian Eriksen, con Nicolò Barella certo del posto più Arturo Vidal e Marcelo Brozović favoriti rispetto al danese. Non si toccano Romelu Lukaku e Lautaro Martínez. Shakhtar Donetsk-Inter avrà come arbitro il bulgaro Georgi Kabakov, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-INTER

Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Dodô, Khocholava, Matviyenko, Kornienko; Stepanenko; Tetê, Marlos, Marcos Antônio, Solomon; Dentinho. Allenatore: Luís Castro
Inter (3-4-1-2): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozović, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Conte

PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-INTER

Improbabile che si ripeta il 5-0 di Düsseldorf in Europa League. Non ispira tanto l’1X2, visto il colpaccio ucraino a Madrid: si può andare su una scommessa speciale, Under 8.5 calci d’angolo dato 1.98 su Betnero.