Shakhtar Donetsk-Inter anticipa come undici mesi fa: si gioca alle ore 18.45 per il Gruppo D di Champions League. Ecco quali saranno le probabili formazioni col nostro pronostico.
Lo Shakhtar Donetsk ha iniziato la sua campagna in Champions League con uno shock, per il KO 2-0 in Moldavia con lo Sheriff. Roberto De Zerbi sa che è una partita da non sbagliare e cambia nove giocatori su undici rispetto alla vittoria in campionato (0-7 col Dinamo-Auto). Il tecnico ha confermato che ci sarà in porta Andriy Pyatov, nonostante Anatoliy Trubin abbia recuperato. Lassina Traoré parte come centravanti, in mezzo al campo Taras Stepanenko è il favorito per affiancare Maycon. L’Inter ritrova Joaquín Correa e Arturo Vidal, reduci da infortuni, ma Simone Inzaghi difficilmente li schiererà dal 1′. Confermatissima la coppia d’attacco formata da Edin Džeko e Lautaro Martínez, che si sta trovando sempre più. A destra solito ballottaggio fra Denzel Dumfries e Matteo Darmian, con l’olandese che cerca di effettuare il sorpasso dopo dei buoni subentri e l’ottima gara col Bologna. A centrocampo chi rischia è Hakan Çalhanoğlu, che in caso di bocciatura dopo alcune prove opache lascerebbe il posto più a Matías Vecino che a Roberto Gagliardini. Shakhtar Donetsk-Inter avrà come arbitro il rumeno István Kovács, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-INTER
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Tetê, Alan Patrick, Pedrinho; Traoré. Allenatore: De Zerbi
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Lautaro Martínez, Džeko. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-INTER
I due 0-0 della scorsa stagione, anche se sono cambiati entrambi gli allenatori, fanno mettere in guardia rispetto all’esito della partita. Ci sono pure altre scommesse da guardare: occhio, per esempio, a più falli dello Shakhtar Donetsk, dato a 2.20 da Snai.