Shakhtar Donetsk-Celtic trasloca – inevitabilmente – in Polonia: le due squadre scenderanno in campo a Varsavia, visto che in Ucraina non si può giocare. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, è in anticipo alle ore 18.45 per il Gruppo F di Champions League.
Lo Shakhtar Donetsk ha perso tanti giocatori negli ultimi mesi, purtroppo per forza di cose, ma ha lo stesso trionfato nell’esordio in questa Champions League: 1-4 contro il RB Lipsia, costato il posto a Domenico Tedesco. Igor Jovićević ha in Mykhaylo Mudryk il giocatore principale: l’ala sinistra ha avuto diverse opzioni ma alla fine ha deciso di rimanere con gli arancioneri. Centrocampo che si regge su Taras Stepanenko. Il Celtic alla prima giornata ha retto oltre un tempo col Real Madrid, collassando nella ripresa per poi perdere 0-3. Ange Postecoglou si aspetta molto da Kyogo Furuhashi, il centravanti giapponese che ha già fatto bene in questo inizio di stagione e guiderà il 4-3-3. Sono ben quattro i nipponici trasportati a Glasgow, ma l’unico altro che dovrebbe partire dal 1′ è Reo Hatate a centrocampo. Nel caso in cui dovesse essere inserito il greco Georgios Giakoumakis il modulo passerebbe a essere il 4-2-3-1, come visto coi blancos (nel weekend in Scozia non si è giocato per la morte della Regina Elisabetta II). Shakhtar Donetsk-Celtic avrà come arbitro lo spagnolo Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 254, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-CELTIC
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; L. Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Bondarenko, Stepanenko; Shved, Sudakov, Mudryk; Zubkov. Allenatore: Jovićević
Celtic (4-3-3): Hart; Juranović, Carter-Vickers, Jenz, G. Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Furuhashi, Jota. Manager: Postecoglou
PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-CELTIC
Col Real Madrid che sembra destinato a stravincere il girone da qui passa il secondo posto assieme al RB Lipsia. Possibile esca fuori l’Over 2.5, a poco più di 1.70.