Pronostico Shakhtar Donetsk-Basilea, Europa League: probabili formazioni

0

Shakhtar Donetsk-Basilea è la partita che interessa da vicino l’Inter: i nerazzurri, lunedì sera, sfideranno la vincente di questo quarto di finale di Europa League. A Gelsenkirchen calcio d’inizio alle ore 21, ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Lo Shakhtar Donetsk ha liquidato il Wolfsburg con un complessivo 5-1, segnando tutti e tre i gol del ritorno di mercoledì scorso nei minuti finali. La squadra di Luís Castro si presenta con i favori del pronostico, anche perché più abituata a questo tipo di sfide. Il tecnico portoghese non potrà però riproporre la stessa formazione di sei giorni fa, perché Davit Khocholava è stato espulso ed è quindi squalificato. Mykola Matviyenko scala come centrale per sostituirlo, con Valeriy Bondar sulla fascia sinistra da terzino. Tutto confermato per il resto, soprattutto con Júnior Moraes centravanti (è reduce da una doppietta). Il Basilea è la grande sorpresa di questi quarti di finale, si presenta dopo aver rifilato quattro gol al più quotato Eintracht Francoforte. Gli svizzeri di Marcel Koller si presentano alla sfida senza aver ancora concesso un gol nella fase a eliminazione diretta: sanno come partire sfavoriti. Anche qui c’è uno squalificato in difesa, il centrale Eray Cömert, che verrà sostituito da Jasper van der Werff. C’è un po’ di Italia sulle fasce: terzino destro è Silvan Widmer visto diversi anni all’Udinese, dalla parte opposta Raoul Petretta nel giro dell’Under-21. Shakhtar Donetsk-Basilea avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK-BASILEA

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Bondar; Marcos Antônio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Júnior Moraes. Allenatore: Luís Castro
Basilea (4-2-3-1): Nikolić; Widmer, van der Werff, Alderete, Petretta; T. Xhaka, F. Frei; Stocker, Campo, Pululu; Cabral. Allenatore: Koller

PRONOSTICO SHAKHTAR DONETSK-BASILEA

Lo Shakhtar Donetsk è favorito, ma come detto gli svizzeri hanno sempre mantenuto la porta inviolata nella fase a eliminazione diretta del torneo. Betnero quota l’Under 2.5 a 1.95.