Pronostico Serbia-Scozia, Qualificazioni Europei: probabili formazioni

0

Serbia-Scozia è il play-off della Lega C per le qualificazioni agli Europei. Alle ore 20.45 si gioca a Belgrado, chi passa va con Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca nel Gruppo D: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Serbia ha avuto un avvicinamento “segnato” dalle polemiche legate agli isolamenti fiduciari dei club di Serie A. Alla fine Aleksandar Kolarov, Nikola Milenković e Sergej Milinković-Savić sono tutti a disposizione del commissario tecnico Ljubiša Tumbaković, che potrà schierarli tutti e tre. Mancherà invece Filip Djuričić, positivo al Coronavirus ed escluso dopo che era stato inizialmente inserito in lista. Di “italiani” titolari c’è anche Darko Lazović del Verona, in attacco Aleksandar Mitrović unica punta supportato dal già citato Milinković-Savić e da Dušan Tadić. La Scozia manca da una competizione internazionale addirittura dai Mondiali del ’98, e spera che sia la volta buona per interrompere la tradizione negativa. Il commissario tecnico Steve Clarke punterà su un 3-5-2, nel quale Scott McTominay del Manchester United arretrerà come terzo di difesa. Andy Robertson del Liverpool è il capitano e il giocatore con la maggiore esperienza internazionale, con Ryan Fraser e Grant Hanley che sono stati esclusi dai convocati per problemi muscolari. Ballottaggio per la seconda punta, coi vari Leigh Griffiths, Oliver McBurnie e Callum Paterson tutti con possibilità di giocare così come Lyndon Dykes. Serbia-Scozia avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI SERBIA-SCOZIA

Serbia (3-4-2-1): Dmitrović; Milenković, Pavlović, Kolarov; Lazović, Ne. Maksimović, Gudelj, Ristić; Tadić, S. Milinković-Savić; Mitrović. Commissario tecnico: Tumbaković
Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, McKenna, Tierney; O’Donnell, McGinn, Jack, McGregor, Robertson; Christie, Dykes. Commissario tecnico: Clarke

PRONOSTICO SERBIA-SCOZIA

Serbia e Scozia sono arrivate alla finale superando il 90′: i primi hanno vinto in Norvegia ai tempi supplementari, i secondi hanno piegato Israele ai rigori. Che si ripeta di nuovo, quindi con una X, paga 3.80 su 888sport.