Serbia-Montenegro è un sentitissimo derby per le qualificazioni agli Europei del 2024, che peraltro vale tantissimo almeno per il secondo posto. Al Marakana partita accesa alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Serbia arriva alla sfida con due punti in più, ma non può certo dormire sonni tranquilli. Dragan Stojković è ovviamente ancora senza Dušan Vlahović, che non ha potuto rispondere alla convocazione per l’infortunio che si trascina da qualche settimana, giocherà Aleksandar Mitrović in attacco. Dietro di lui probabile l’ingresso dal 1′ di Dušan Tadić e Filip Djuričić, per avere comunque un peso offensivo di rilievo. Al centro della difesa Nikola Milenković, che non ha iniziato benissimo la stagione con la Fiorentina. Nel Montenegro (che è attardato in classifica ma ha una partita in meno) c’è uno squalificato, Igor Vujačić, che sarà sostituito da Žarko Tomašević nella retroguardia a tre. Il modulo di Miodrag Radulović sarà 3-5-2, contro il 3-4-2-1 degli avversari. Davanti la rivelazione di inizio stagione al Lecce, Nikola Krstović, chiamato a trovare i gol per la qualificazione. Con lui l’esperto Stevan Jovetić, che dopo essere rimasto svincolato sta provando a rilanciarsi in Grecia all’Olympiakos. Adam Marušić della Lazio agirà sulla destra nel centrocampo a cinque, lui che in biancoceleste gioca nel 4-3-3. Serbia-Montenegro avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak.
PROBABILI FORMAZIONI SERBIA-MONTENEGRO
Serbia (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Eraković, Milenković, Pavlović; Živković, Gudelj, S. Milinković-Savić, Terzić; Tadić, Djuričić; A. Mitrović. Commissario tecnico: Stojković.
Montenegro (3-5-2): Mijatović; Tomašević, Savić, Šipčić; Marušić, Janković, Bakić, Lončar, A. Vukčević; Krstović, Jovetić. Commissario tecnico: Radulović.
PRONOSTICO SERBIA-MONTENEGRO
Non solo ci sono implicazioni politiche e sociali, ma questa partita ha anche un valore enorme per quanto riguarda la qualificazione. E non è affatto improbabile che sia tesa: considerato tutto ciò l’espulsione va provata, soprattutto se la quota (da William Hill) è 3,50.