Serbia-Inghilterra, stasera alle 21, figura come partita principale della prima domenica degli Europei. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo C, che segue Slovenia-Danimarca.
La Serbia sembra essere in un periodo di transizione, con diversi giocatori che stanno scegliendo soluzioni non più di primissimo livello. A cominciare da Sergej Milinković-Savić, andato a svernare in Arabia Saudita a ventotto anni ma senza mai giocare in una big. Dragan Stojković, leggendario numero 10 degli anni Novanta, si augura che il gruppo dia il massimo in questo mese. Con Dušan Vlahović che, dopo aver portato la Juventus a vincere la Coppa Italia, vuole lasciare il segno anche in nazionale. L’Inghilterra è fra le grandi favorite di questi Europei, pur portandosi dietro il fardello di tante occasioni perse e del KO ai rigori con l’Italia a Wembley tre anni fa. Gareth Southgate, rispetto al 2021, ha Jude Bellingham che all’epoca non c’era e Phil Foden diventato insostituibile. I problemi sono (come spesso accade) in difesa, dove le tante assenze hanno portato alla promozione di Marc Guéhi. Per Harry Kane continua a esserci la spasmodica ricerca di un titolo, per Luke Shaw quella della forma migliore ed è questo perché oggi sarà sostituito da Kieran Trippier (il laterale del Manchester United punta la seconda giornata). Serbia-Inghilterra avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI SERBIA-INGHILTERRA
Serbia (3-4-1-2): V. Milinković-Savić; Milenković, Veljković, Pavlović; Živković, S. Milinković-Savić, Lukić, Kostić; Tadić; Mitrović, Vlahović. Commissario tecnico: Stojković.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Manager: Southgate.
PRONOSTICO SERBIA-INGHILTERRA
Una squadra tremendamente incostante contro una che spesso la costanza l’ha avuta nelle delusioni. Non è male l’Over 2.5, giocabile a 1,81 su Betnero.