C’è Scozia-Svizzera come partita serale oggi agli Europei. Il match del Gruppo A segue Germania-Ungheria ed è in programma alle ore 21 a Colonia: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Delle ventiquattro nazionali viste agli Europei nella prima giornata, la Scozia è una di quelle che ha dato le sensazioni peggiori. Vero, era contro la Germania padrona di casa, ma il 5-1 di Monaco di Baviera è pesantissimo. Steve Clarke non ha grande materiale a disposizione e si trova pure senza Ryan Porteous, espulso per un intervento killer costato un rigore e squalificato per due giornate. Il titolare al suo posto dovrebbe essere Grant Hanley, già entrato venerdì al posto di Ché Adams per risistemare la difesa. Anche se poi non ha funzionato. La Svizzera può chiudere il discorso qualificazione già stasera, in base agli incastri anche con Germania-Ungheria. La mossa a sorpresa di Murat Yakin di piazzare titolare Kwadwo Duah ha funzionato: l’attaccante del Ludogorets sabato ha sbloccato il risultato contro l’Ungheria. Breel-Donald Embolo da subentrato ha chiuso l’1-3, oggi però dovrebbe di nuovo partire dalla panchina. Confermato il “blocco Bologna”: Remo Freuler in mezzo al campo, Michel Aebischer largo a sinistra e Dan Ndoye nei due a supporto della punta nel 3-4-2-1. Scozia-Svizzera avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-SVIZZERA
Scozia (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Adams; Christie. Commissario tecnico: Clarke.
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer; Vargas, Ndoye; Duah. Commissario tecnico: Yakin.
PRONOSTICO SCOZIA-SVIZZERA
Alla prima giornata si è visto un netto divario fra le due squadre che, se confermato, non dovrebbe dare dubbi sull’esito finale. Il 2 non è neppure bassissimo, 1,83 su William Hill.