Scozia-Spagna è il clou delle 20.45 (ora italiana) di stasera per quanto riguarda le qualificazioni agli Europei. Appuntamento a Hampden Park, Glasgow, come di consueto per la Tartan Army: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Gruppo A delle qualificazioni agli Europei per la Scozia è iniziato con una bella vittoria ai danni di Cipro sabato pomeriggio. Da subentrato Scott McTominay ha realizzato una doppietta, il centrocampista del Manchester United stavolta si candida per una maglia da titolare con buone possibilità di ottenerla. Steve Clarke non avrà però Ché Adams, tornato al Southampton per un infortunio, a rimpiazzarlo sarà Lyndon Dykes nello schema a una sola punta. Non poteva esserci esordio migliore alla guida della Spagna per Luis de la Fuente, col nuovo ciclo iniziato con un 3-0 alla Norvegia sabato sera a Málaga. Ed è stata buonissima la prima anche per Joselu, il debuttante che è entrato e ha fatto due gol per chiudere il rotondo successo. L’attaccante però partirà di nuovo dalla panchina, ci sono Iñaki Williams e Gavi ai lati del nuovo capitano Álvaro Morata, con Iago Aspas prima alternativa. José Luis Gayà del Valencia dovrebbe poi essere preferito ad Alejandro Baldé del Barcellona nel ruolo di terzino sinistro. Scozia-Spagna avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-SPAGNA
Scozia (3-4-2-1): Gunn; Hanley, Porteous, Tierney; Hickey, McGregor, McTominay, Robertson; McGinn, Christie; Dykes. Commissario tecnico: Clarke
Spagna (4-3-3): Kepa; Pedro Porro, Iñigo Martínez, Laporte, Gayà; Merino, Rodri, Ceballos; I. Williams, Morata, Gavi. Commissario tecnico: De la Fuente
PRONOSTICO SCOZIA-SPAGNA
L’impressione è che, in un modo o nell’altro e magari soffrendo anche un po’, alla fine la Spagna riuscirà ad avere la meglio nei confronti della Scozia. Discreta la quota del 2, che 888sport dà a 1.65 nel suo palinsesto.