Pronostico Scozia-Danimarca, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Scozia-Danimarca ha già la posizione di classifica delineata: padroni di casa secondi, ospiti primi. Si gioca a Glasgow alle ore 20.45 per il Gruppo G e vale comunque per il percorso netto dei danesi, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

I gol di Nathan Patterson e Ché Adams venerdì in Moldavia hanno dato alla Scozia l’aritmetico secondo posto nel girone, un ottimo risultato per Steve Clarke che ora ai play-off proverà a far tornare la Tartan Army a quei Mondiali che mancano dal 1998. Il primo dei due marcatori oggi è squalificato, assenza che comunque conta poco. Il partner d’attacco della punta del Southampton sarà Lyndon Dykes. La Danimarca è diventata la prima nazionale europea a qualificarsi, ma per Kasper Hjulmand nessun turnover: c’è da chiudere il filotto, dieci vittorie su altrettante partite di qualificazione. Andreas Skov Olsen non sta passando un buon momento nel Bologna, dove gioca pochissimo, ma ha segnato nella vittoria di tre giorni fa sulle Isole Fær Øer e in nazionale ha un minutaggio diverso. Discorso simile per Joakim Mæhle, ben cinque gol nel girone (più due agli Europei) ma autore di un avvio di stagione negativo all’Atalanta. Al solito Simon Kjær è il referente difensivo e non si discute. Scozia-Danimarca avrà come arbitro lo spagnolo Alejandro Hernández Hernández.

PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-DANIMARCA

Scozia (3-5-2): Gordon; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, Gilmour, McGregor, McGinn, Robertson; Adams, Dykes. Commissario tecnico: Clarke
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Kjær, Christensen; Wass, Delaney, Jønsson, Mæhle; Skov Olsen, Poulsen, Bruun Larsen. Commissario tecnico: Hjulmand

PRONOSTICO SCOZIA-DANIMARCA

La vittoria in Moldavia ha tranquillizzato la Scozia, che non è costretta a fare punti contro chi di punti non ne ha lasciato neanche uno sin qui nel girone. Per questo motivo il 2 appare comunque un’ottima proposta e la quota offerta è interessantissima, 2.32 da 888sport.