Scozia-Cipro è la prima partita del sabato delle qualificazioni agli Europei, con calcio d’inizio previsto alle 15 ora italiana. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match di Hampden Park, per il Gruppo A.
La Scozia già agli scorsi Europei si era fatta notare per un calcio difensivo ma con qualche qualità sparsa per il resto del campo. Steve Clarke ha cambiato atteggiamento, passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1, ma oggi ci sarà appena una punta: Ché Adams, del Southampton. Andrew Robertson non è autore di una stagione sfavillante come suo solito al Liverpool, ma resta un punto di forza della Tartan Army. Cambia il portiere, perché nessuno ha presenze in nazionale, la preferenza dovrebbe finire su Angus Gunn. Per Cipro da poco c’è un nuovo commissario tecnico, l’ex fantasista del Newcastle United Temur Ketsbaia. Nelle sue quattro partite alla guida della nazionale isolana il georgiano ne ha vinte due e perse altrettante, utilizzando il 4-2-3-1 o 4-3-3 e all’ultima il 3-5-2. Dovrebbe essere a quattro la difesa, con però ancora possibilità di variare. In campo c’è un giocatore della Serie A, il centrocampista Grigoris Kastanos della Salernitana. Manca fra i convocati Pieros Sotiriou, uno dei non tantissimi giocatori in grado di fare la differenza in attacco, quindi davanti per forza di cose tocca a Demetris Christofi. Scozia-Cipro avrà come arbitro il francese Duje Strukan, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-CIPRO
Scozia (4-2-3-1): Gunn; Hickey, Hanley, Porteous, Robertson; McTominay, McGregor; Armstrong, McGinn, Christie; Adams. Manager: Clarke
Cipro (4-2-3-1): Panagi; Antoniou, Laifis, Roberge, Ioannou; Kyriakou, Kastanos, Artymatas; Loizou, Christofi, Tzionis. Commissario tecnico: Ketsbaia
PRONOSTICO SCOZIA-CIPRO
Scozia nettamente favorita e non ci sono dubbi sul fatto che fra le due sia la squadra più forte. Potrebbe comunque non essere una partita spettacolare, pertanto la Combo 1 e Under 3.5 a 1.87 su Snai è promossa.