Pronostico Scozia-Armenia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Scozia-Armenia è la prima partita in questa UEFA Nations League per i padroni di casa, impegnati la settimana scorsa nelle qualificazioni ai Mondiali perse contro l’Ucraina. Alle 20.45 italiane il via a Glasgow, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Archiviata la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, dove non accede dal 2018, la Scozia si tuffa sulla UEFA Nations League. Per Steve Clarke c’è l’assenza di Lyndon Dykes, l’unico centravanti sarà Ché Adams supportato da Malcom Christie e forse anche John McGinn (che può partire anche da più indietro). Per Andrew Robertson ci sono due possibilità: o essere impiegato nei tre dietro oppure riposare con l’inserimento di Aaron Hickey del Bologna sulla fascia sinistra. Nell’Armenia l’assenza principale è quella del suo giocatore più rappresentativo, Henrikh Mkhitaryan. Il futuro centrocampista dell’Inter è ancora reduce dall’infortunio nella finale di UEFA Europa Conference League fra Roma e Feyenoord, non ha nemmeno fatto parte della convocazione. Joaquín Caparrós mette in campo un quasi speculare 3-5-2 (a patto che la Tartan Army parta così e non con il 3-4-2-1), con Sargis Adamyan e Tigran Barseghyan come coppia d’attacco. Da valutare Arman Hovhannisyan, uscito nella partita di sabato contro l’Irlanda e non al meglio. Quattro giorni fa la vittoria per 1-0 di Yerevan ha visto come autore dell’unico gol il centrocampista Eduard Spertsyan. Scozia-Armenia avrà come arbitro l’austriaco Sebastian Gishamer.

PROBABILI FORMAZIONI SCOZIA-ARMENIA

Scozia (3-4-2-1): Gordon; Hanley, McKenna, Robertson; Patterson, Armstrong, McGregor, Taylor; McGinn, Christie; Adams. Commissario tecnico: Clarke
Armenia (3-5-2): Yurchenko; Voskanyan, Haroyan, Mkrtchyan; Hambardzumyan, Udo, Dashyan, Spertsyan, K. Hovhannisyan; Barseghyan, Adamyan. Commissario tecnico: Caparrós

PRONOSTICO SCOZIA-ARMENIA

Partita ideale per la Scozia per risollevarsi dopo la delusione per aver mancato l’accesso ai Mondiali. Armenia che ha iniziato bene il girone ma con poche armi, paga bene la Combo 1 e Under 3.5 a 1.87 su Snai.