Pronostico Schalke 04-RB Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni

0

Schalke 04-RB Lipsia alle 18.30 apre l’ultima giornata del girone d’andata di Bundesliga, in turno infrasettimanale: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il 2023 dello Schalke 04 è cominciato così come si era chiuso il 2022, ossia perdendo e anche male: 3-0 dall’Eintracht Francoforte. La squadra di Thomas Reis è a sei punti dalla salvezza e rischia di nuovo la retrocessione come due stagioni fa, l’allenatore prova ad affidarsi a Simon Terodde in attacco e all’ex Sampdoria Maya Yoshida in difesa. C’è qualche assenza di troppo, può però recuperare almeno per la panchina Dominik Drexler e dare una mano a una squadra in grande difficoltà. Il RB Lipsia ha invece trovato un pareggio per 1-1 contro la capolista Bayern Monaco, un buon punto per come si erano messe le cose nel primo tempo. Marco Rose dovrebbe riprovare Timo Werner in attacco, con l’ex Chelsea che si è ripreso da un infortunio ed è subentrato venerdì sera: è in ballottaggio con Emil Forsberg, André Silva punta centrale. Non c’è ancora Christopher Nkunku, il miglior giocatore della rosa ancora alle prese col problema fisico che gli ha fatto saltare i Mondiali. Per il momento si prosegue poi con Janis Blaswich come portiere, anche se c’è chi si è mosso sul mercato. L’arbitro di Schalke 04-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI SCHALKE 04-RB LIPSIA

Schalke 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, Yoshida, Matriciani, Uronen; Latza, Krauß; Kozuki, Larsson, Bülter; Terodde. Allenatore: Reis
RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orbán, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva. Allenatore: Rose

PRONOSTICO SCHALKE 04-RB LIPSIA

La difficoltà nel difendere dello Schalke 04 è ormai nota a tutti e questo può indirizzare la partita in un senso ben definito. La Combo 2 e Over 2.5 paga abbastanza bene: nel palinsesto di Betnero è a 2.18.