Sassuolo-Udinese è uno dei due scontri diretti in programma alle 15 per la Pasquetta con la Serie A. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia chi perde è nei guai: queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’ultima partita in casa per il Sassuolo ha visto la ripartenza, con il fondamentale 1-0 ai danni del Frosinone. Davide Ballardini cerca di rendere il Mapei Stadium un fortino, anche se senza Domenico Berardi le opzioni sono sempre ridotte. Peraltro manca pure lo squalificato Martin Erlić, ma visti i danni fatti da Ruan Tressoldi è più fattibile vedere Mattia Viti o Marash Kumbulla assieme a Gian Marco Ferrari. Sulla destra uno tra Grégoire Defrel e Nedim Bajrami. L’Udinese cerca di imporsi in uno scontro diretto, visto che curiosamente ha fatto molto bene con alcune big (battendo in trasferta Juventus, Lazio e Milan) ma senza riuscire a trovare i tre punti con le dirette concorrenti. Gabriele Cioffi prima della sosta aveva ritrovato da titolare Jaka Bijol, reduce da un lungo stop, e con lo sloveno la difesa può avere un miglioramento. Roberto Pereyra si piazza sulla fascia destra, dove ormai Festy Ebosele ha perso il posto, lasciando spazio a Sandi Lovrić e Lazar Samardžić come interni di centrocampo. Sassuolo-Udinese avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-UDINESE
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Viti, Ferrari, Doig; Boloca, Račić; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
Udinese (3-5-2): Okoye; Pérez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovrić, Walace, Samardžić, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.
PRONOSTICO SASSUOLO-UDINESE
Sfida fra due squadre che di recente hanno cambiato allenatore per dei risultati deludenti e che – soprattutto – hanno entrambe urgente bisogno di punti: questo fa sì che il pareggio sia inutile. Provando a preferirne una… il Sassuolo ha una quota migliore: 1 a 2,85.