Sassuolo-Torino è l’ultima partita della ventottesima giornata di Serie A. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia squadre in campo alle ore 20.45, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Quattro vittorie consecutive hanno ormai salvato il Sassuolo, che con la quinta potrebbe cominciare a intravedere qualcosa in più a livello di classifica. Alessio Dionisi dovrebbe tenere fuori di nuovo Gian Marco Ferrari, con Martin Erlić e Ruan Tressoldi coppia centrale difensiva. Chi non è ancora riuscito a imporsi in neroverde è Andrea Pinamonti, nonostante le sue critiche per la mancata convocazione in Nazionale. Dovrebbe avere una nuova occasione, è favorito su Grégoire Defrel. Per il Torino c’è il recupero di Valentino Lazaro e Aleksej Miranchuk, col primo che era fuori da tempo per infortunio. Ivan Jurić non ha però Yann Karamoh, l’uomo in più dell’ultimo mese prima della sosta, complice un edema che gli ha impedito di allenarsi al meglio: ci sarà Nemanja Radonjić con Nikola Vlašić (molto calato nel 2023). Fuori anche Ivan Ilić, conferma per Karol Linetty a centrocampo assieme a Samuele Ricci. Sta avendo più spazio nell’ultimo periodo l’acquisto di gennaio Andreaw Gravillon, di nuovo confermato con Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno mandando Ricardo Rodríguez a fare l’esterno sinistro. Sassuolo-Torino avrà come arbitro Ivano Pezzuto, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-TORINO
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodríguez; Vlašić, Radonjić; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO SASSUOLO-TORINO
Sarà una partita probabilmente equilibrata, col Torino che proverà a interrompere la serie positiva del Sassuolo. C’è da andare a giocare il GOAL, anche perché la quota non è così bassa nonostante tutto: è data a 1.79 utilizzando Betnero come riferimento.