Sassuolo-Spezia è il primo anticipo di oggi nonché la partita che apre la ventisettesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 18.30).
Tre vittorie consecutive per il Sassuolo, che si è definitivamente tirato fuori dalla zona bassa della classifica. Alessio Dionisi ha rimesso nelle ultime partite sia Maxime Lopez a centrocampo sia Andrea Pinamonti in attacco, avendo quindi più scelte. Ora torna anche Jeremy Toljan come terzino destro, mentre al centro Ruan Tressoldi è squalificato. Gli uomini in più sono Domenico Berardi e Armand Laurienté: il francese è reduce da tre gol e altrettanti assist nelle ultime due uscite. Lo Spezia venerdì scorso ha vinto in maniera incredibile la partita contro l’Inter, pur essendo stato dominato per larghi tratti del match. Tre punti fondamentali per Leonardo Semplici, ancora imbattuto da quando è subentrato alla guida dei liguri (prima due pareggi). Con la presenza di Albin Ekdal si va sul 4-3-3, di contro con Kevin Agudelo possibile l’utilizzo del 4-2-3-1. Sarà comunque difesa a quattro, con la presenza in attacco sia di M’Bala Nzola sia di Eldor Shomurodov. Dalla panchina Daniel Maldini, che sette giorni fa ha sbloccato la sfida del Picco contro i nerazzurri. Sassuolo-Spezia avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-SPEZIA
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlić, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi
Spezia (4-3-3): Drągowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. Allenatore: Semplici
PRONOSTICO SASSUOLO-SPEZIA
Le ultime partite del Sassuolo sono state ricche di gol e lo Spezia ha subito ventisette tiri venerdì scorso contro l’Inter. Nonostante ciò l’Over 2.5 non è nemmeno troppo basso: l’1.71 dato da Betnero appare una scelta molto interessante.