Sassuolo-Roma è il primo dei due posticipi di oggi in Serie A, quello delle ore 18. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Mapei Stadium.
Il Sassuolo ha sfiorato i tempi supplementari contro la Juventus, arrendendosi solo all’88’ e su autogol. Lì Alessio Dionisi forse un po’ ha pensato alla partita di oggi, soprattutto quando ha tolto Domenico Berardi e Hamed Junior Traoré. Motivazione però comprensibile, visto che non ci saranno due big come Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca entrambi squalificati. Sempre senza Jeremy Toljan è obbligata la presenza di Mert Müldür come terzino destro, nonostante si sia fatto fregare da Dušan Vlahović giovedì sera. La Roma cerca un successo che ridia fiato, dopo lo 0-0 col Genoa e la Coppa Italia con l’Inter. Dalla sfida di otto giorni fa esce l’assenza di Nicolò Zaniolo, squalificato: ballottaggio tra Stephan El Shaarawy, autore del gol decisivo all’andata allo scadere, e Felix Afena-Gyan per sostituirlo e giocare vicino a Tammy Abraham. Ieri José Mourinho ha confermato la discussione accesa (ma con motivazioni positive) in spogliatoio, si augura di avere risposte in campo dai suoi. Dopo un mese dovrebbe tornare titolare Lorenzo Pellegrini, che ha fatto qualche minuto al Meazza avendo ormai smaltito i problemi fisici. Sassuolo-Roma avrà come arbitro Marco Guida, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiricheș, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; D. Berardi, Defrel, Traoré. Allenatore: Dionisi
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Smalling, Mancini, Viña; Cristante, Sérgio Oliveira; Mkhitaryan, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO SASSUOLO-ROMA
I gol dovrebbero arrivare e il fatto che entrambe le squadre non siano in formazione tipo può favorire una partita ricca di marcature. Chi vuole azzardare un minimo la puntata può spostarsi sulla Combo Over 3.5 (l’ultimo precedente a Reggio Emilia finì 2-2…), paga 2.30.