Sassuolo-Roma ha visto una vigilia incandescente per le dichiarazioni di José Mourinho all’indirizzo dell’arbitro Matteo Marcenaro (e non solo). Da valutare in campo se ci saranno strascichi: l’appuntamento è alle 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo le accuse dell’allenatore avversario c’è da vedere quale sarà la reazione di Domenico Berardi in campo. L’attaccante calabrese, con la doppietta di domenica scorsa a Empoli, ha ridato al Sassuolo una vittoria che mancava da due mesi. Alessio Dionisi al Castellani ha visto sbloccarsi anche Andrea Pinamonti, che avrà una chance di confermarsi oggi. Sette giorni fa si è rivisto Ruan Tressoldi, rimasto fuori tre partite dopo i danni (gli ennesimi) contro la Lazio: dovrebbe essere riproposto. La Roma gioca con la vigilia alimentata dalle parole di José Mourinho, che negli ultimi tre giorni ne ha avute per tutti. Evan N’Dicka («gioca sempre») è una scelta obbligata stando a quanto ha detto il portoghese, che al solito è privo di Chris Smalling e ritrova Gianluca Mancini («sarà ammonito dopo dieci minuti»). Rick Karsdorp torna nello stadio dove un anno fa fu oggetto delle dure critiche del suo allenatore, ma ora ha superato quel periodo. Inutile dire come Paulo Dybala e Romelu Lukaku saranno la coppia d’attacco: fra tanti problemi i giallorossi si aggrappano a loro, come contro l’Udinese. Sassuolo-Roma avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; D. Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
PRONOSTICO SASSUOLO-ROMA
Dopo i fuochi d’artificio fra giovedì nel post partita col Servette e ieri in conferenza stampa ci si attende una risposta in campo della Roma. Vada quindi per il 2, a 1,95.