Sassuolo-Napoli mette di fronte due delle grandi deluse di questa Serie A, nel primo dei due recuperi della ventunesima giornata. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il Sassuolo cambia pelle, con l’esonero di Alessio Dionisi e la promozione dalla Primavera di Emiliano Bigica. L’ex centrocampista fa oggi il suo esordio da allenatore in Serie A e si presenta con lo stesso modulo, il 4-2-3-1. Molto improbabile un recupero anche solo per la panchina di Domenico Berardi, va Nedim Bajrami esterno a destra. Non c’è Daniel Boloca per squalifica, occasione per il classe 2005 Luca Lipani in coppia con Matheus Henrique. L’errore mastodontico di Juan Jesus al 96′ a Cagliari ha regalato l’1-1 a Zito Luvumbo e fatto sfumare allo scadere la vittoria al debutto in campionato per Francesco Calzona da allenatore del Napoli. Il commissario tecnico della Slovacchia si ritrova sempre senza Cyril Ngonge, torna Giovanni Di Lorenzo scontata la squalifica ma si è fermato Jens Cajuste, che dovrà essere rivalutato nei prossimi giorni. Il centrocampo lo può quindi completare di nuovo Piotr Zieliński, come all’Unipol Domus, l’alternativa è l’ex Hamed Junior Traoré. Tridente d’attacco confermato, previsto il rientro di Natan in difesa per il suo disastroso connazionale. Sassuolo-Napoli avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Lipani; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Bigica.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
PRONOSTICO SASSUOLO-NAPOLI
Due squadre che nell’ultimo periodo hanno sempre concesso tanto, a prescindere dall’avversario. Quote molto simili, ma può essere preferibile giocare il GOAL che sul palinsesto Fastbet è dato un minimo di più, ossia 1,65.