Sassuolo-Milan è la principale delle quattro partite di oggi alle ore 15 in Serie A, e non solo perché riguarda la capolista. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il Sassuolo ha mantenuto un’ottima posizione in classifica, vincendo la gara interna e pareggiando le due trasferte dopo il KO contro l’Inter. Oggi è il grande giorno del ritorno da titolare di Francesco Caputo, reduce da una lunga serie di problemi fisici nell’ultimo mese e mezzo. Sarà centravanti, con Filip Djuričić trequartista e Jérémie Boga e Domenico Berardi esterni. L’ex Manuel Locatelli è squalificato, va a rimpiazzarlo Mehdi Bourabia, in difesa da capire se Vlad Chiricheș potrà reggere le partite ravvicinate (è appena rientrato da un infortunio) ed è ballottaggio fra Mert Müldür e Jeremy Toljan. Milan che ha rallentato, con due pareggi in rimonta, ma è sempre imbattuto. Stefano Pioli, dopo il nuovo forfait di Zlatan Ibrahimovic, non avrà nemmeno Ante Rebić pure lui infortunato. Toccherà a Rafael Leão fare il centravanti, con Jens Petter Hauge e Samu Castillejo (favorito su Alexis Saelemaekers) ai lati. In difesa conferma per Pierre Kalulu, che alla sua prima da titolare ha evitato la sconfitta a Marassi col Genoa mercoledì. Rientra Theo Hernández dopo l’esclusione di quattro giorni fa, ancora fuori Ismaël Bennacer. Sassuolo-Milan avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-MILAN
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiricheș, G. Ferrari, Rogério; Bourabia, M. Lopez; D. Berardi, Djuričić, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge; Rafael Leão. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO SASSUOLO-MILAN
Il Milan deve dare un segnale perché altrimenti rischia di vanificare buona parte del suo percorso iniziale. Il 2 ha una buona quota, 2.02 dal palinsesto di 888sport.