Pronostico Sassuolo-Lecce, 2ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Sassuolo-Lecce è l’altra partita delle ore 20.45 come anticipo serale della seconda giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico al Mapei Stadium.

L’annuncio l’ha dato ieri Alessio Dionisi in conferenza stampa: Andrea Pinamonti va verso una maglia da titolare. È lui il prescelto per sostituire sia Gianluca Scamacca sia Giacomo Raspadori, ormai passato al Napoli. Il grave infortunio di Mert Müldür porta come terzino destro titolare Jeremy Toljan, ora senza più ballottaggi. Torna Maxime Lopez a centrocampo, scontata la squalifica, con Matheus Henrique che va a giocarsi la maglia di mezzala sinistra con Kristian Thorstvedt. Il Lecce in settimana pensava di aver preso Mathias Normann, ma per il prolungarsi delle visite mediche la società ha deciso di non tesserarlo. Marco Baroni a centrocampo quantomeno recupera Kristoffer Askildsen, che dovrebbe partire titolare. È favorito su Joan González, che si è messo in mostra nell’esordio assoluto in Serie A. In attacco confermatissimo Assan Ceesay, che ha segnato contro l’Inter, con lui nel tridente Federico Di Francesco e Gabriel Strefezza. Contro l’Inter si è infortunato Mert Çetin, che starà ancora fuori, ma torna Alessandro Tuia per far coppia con Federico Baschirotto evitando di dover adattare Alexis Blin in difesa come sabato scorso. Sassuolo-Lecce avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-LECCE

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D. Berardi, Pinamonti, Defrel. Allenatore: Dionisi
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrović, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni

PRONOSTICO SASSUOLO-LECCE

Si attende una risposta dal Sassuolo, autolesionista e spuntato contro la Juventus lunedì. I neroverdi sono ancora incompleti, visto che qualcosa dal mercato potrebbe arrivare da qui a giovedì 1 settembre, il Lecce proverà a scrollarsi di dosso la delusione per il KO al 94′ contro l’Inter. L’1 paga 1.80.