Sassuolo-Lazio è l’anticipo serale di oggi in Serie A, per la nona giornata. Calcio d’inizio alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a seguire le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Dopo gli exploit contro Juventus e Inter il Sassuolo non ha più vinto, facendo un punto quindici giorni fa a Lecce dopo aver perso col Monza. Alessio Dionisi cerca un altro risultato di prestigio, lo farà con i soliti big più qualche dubbio: Marcus Pedersen insidia Matías Viña (che non ha iniziato benissimo), Uroš Račić può essere preferito a Kristian Thorstvedt come sostituto di Matheus Henrique, Nedim Bajrami non è al meglio e c’è Samu Castillejo che scalpita. Nella Lazio torna a disposizione Ciro Immobile, ma è probabile che Maurizio Sarri insista su Valentín Castellanos sperando che il Taty trovi il suo primo gol in Serie A (due settimane fa con l’Atalanta ha fatto assist). Oltre al capitano è tornato a lavorare in gruppo anche Mattia Zaccagni, che la Nazionale aveva rispedito a Formello dopo aver provato a renderlo arruolabile per l’Inghilterra: o lui o Pedro per completare il tridente. Ce la fa anche Ivan Provedel, sicura poi la presenza di Nicolò Casale dopo le accuse (da lui stesso smentite) di un coinvolgimento nella vicenda legata alle scommesse. Sassuolo-Lazio avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-LAZIO
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Tressoldi, Viña; Boloca, Račić; D. Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, A. Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO SASSUOLO-LAZIO
Entrambe appaiate a dieci punti, hanno da migliorare e di molto la loro classifica. Come gol non sono certo due squadre avare di occasioni: può essere la volta di un Over 2,5, scommessa a 1,70.