Sassuolo-Inter sa molto di ultima spiaggia per i neroverdi, a -5 dalla salvezza con quattro giornate di Serie A rimanenti. Alle 20.45 l’anticipo del Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro i nuovi Campioni d’Italia: le probabili formazioni e il pronostico.
Ultima chiamata per il Sassuolo. L’umiliante sconfitta per 5-1 domenica a Firenze ha pesato ulteriormente sulla classifica dei neroverdi, con Davide Ballardini che non è riuscito a invertire la rotta. Da valutare Kristian Thorstvedt, fra i pochissimi a salvarsi nel grigiore generale, mentre rientra Armand Laurienté dalla squalifica. Il Giudice Sportivo ha fermato Ruan Tressoldi, non certo una tegola visti i danni inenarrabili fatti in stagione: Marash Kumbulla o Martin Erlić per sostituirlo. Qualche cambio di formazione per l’Inter, già tranquilla di aver conquistato lo scudetto da ormai dodici giorni. Emil Audero avrà la sua terza presenza in Serie A, complice qualche linea di febbre accusata da Yann Sommer (comunque a disposizione) in settimana. Simone Inzaghi dovrebbe poi dare spazio al grande ex Davide Frattesi, spesso subentrato in stagione ma comunque utilissimo. Torna a disposizione Denzel Dumfries dopo l’espulsione nel derby (segnò all’andata), davanti l’intoccabile è Lautaro Martínez che cerca di interrompere un digiuno col club che dura dal 28 febbraio. Sassuolo-Inter avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, G. Ferrari, Doig; Obiang, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
Inter (3-5-2): Audero; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sánchez, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi.
PRONOSTICO SASSUOLO-INTER
La tranquillità dell’Inter fa sì che possa esserci più spazio per far sbloccare il suo capocannoniere. Lautaro Martínez over 3.5 tiri (non necessariamente in porta) è una scommessa che paga 2 su Snai e il Toro ha senza dubbio voglia di segnare.