Sassuolo-Genoa è una partita fondamentale per la lotta salvezza, coi rossoblù che vincendo sarebbero certi della permanenza in Serie A. Si gioca alle ore 19.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Genoa può regalarsi un’ultima giornata di tranquillità. I quattro punti di vantaggio sul Lecce, con lo scontro diretto sfavorevole, danno tante possibilità ai rossoblù di chiudere già da oggi il discorso salvezza, senza aspettare gli ultimi novanta minuti. Davide Nicola ha fatto turnover con l’Inter anche per questo, si aspetta il ritorno dei migliori: in difesa Andrea Masiello, a centrocampo Lasse Schöne e in attacco Goran Pandev. Tornano fra i convocati anche Iago Falque e Stefano Sturaro, entrambi in tribuna quattro giorni fa. Il Sassuolo è reduce dal KO di Napoli, con tante recriminazioni per i quattro gol (giustamente) annullati. Il vero obiettivo dei neroverdi, oltre che arrivare ottavi (significherebbe andare direttamente agli ottavi di finale di Coppa Italia), è portare Francesco Caputo a quota venti gol, gliene manca uno. Jérémie Boga non torna a disposizione, Lukáš Haraslín il favorito per prendere il suo posto. A centrocampo si rivede Mehdi Bourabia, scontata la squalifica, in difesa presumibile che Roberto De Zerbi porti qualche altro cambio come fatto più o meno sempre in questo periodo. Sassuolo-Genoa avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport 254 (DTT 485).
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-GENOA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; D. Berardi, Djuričić, Haraslín; Caputo. Allenatore: De Zerbi
Genoa (3-5-2): Perin; Romero, C. Zapata, Masiello; Ankersen, Lerager, Schöne, Jagiełło, Criscito; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Nicola
PRONOSTICO SASSUOLO-GENOA
Difficile che il Sassuolo rimanga due partite consecutive senza fare gol, visto il rendimento tenuto in stagione. Il Genoa andrà all’attacco, probabile sia una partita con bottino realizzativo alto: Over 2.5 paga 1.60 come quota media nei vari palinsesti.