Sassuolo-Genoa ha una lunghissima serie di indisponibili, soprattutto per positivi al COVID-19, ma si gioca lo stesso. Queste le probabili formazioni e il pronostico, dovrebbe essere l’unica in programma alle ore 16.30.
Il Sassuolo è in formazione più che rimaneggiata. Ieri Alessio Dionisi ha annunciato l’assenza di ben nove giocatori di movimento fra positivi, infortunati e convocati per la Coppa d’Africa (questi già noti: l’ormai ex Jérémie Boga e Hamed Junior Traoré). Fra i convocati non figurano nemmeno Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, oltre a Matheus Henrique, quindi centrocampo ridotto al minimo coi soli Abdou Harroui e Maxime Lopez. Sarà necessario o avanzare un terzino oppure lanciare il giovanissimo Luigi Samele, attaccante della Primavera autore di sei gol nel campionato di categoria. Il Genoa è privo di capitan Domenico Criscito e Laurens Serpe sicuri positivi, poi ce n’è un altro di cui non si sa il nome. ha invece recuperato in tempo record l’allenatore Andriy Shevchenko, che andrà in panchina. Con Stefano Sturaro squalificato a centrocampo è ballottaggio fra Filippo Melegoni e Hernani: potrebbe spuntarla il primo. In attesa dei rinforzi in attacco, con voci su Roberto Piccoli e sfumato Krzysztof Piątek destinato alla Fiorentina, c’è Caleb Ekuban accanto a Mattia Destro, con Goran Pandev opzione dalla panchina. Subito a disposizione il nuovo acquisto Silvan Hefti, preso dallo Young Boys. Sassuolo-Genoa avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-GENOA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogério; Harroui, Lopez; D. Berardi, Raspadori, Defrel; Samele. Allenatore: Dionisi
Genoa (3-5-2): Sirigu; Bani, Vásquez, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro. Allenatore: Shevchenko
PRONOSTICO SASSUOLO-GENOA
Sassuolo che in una situazione normale sarebbe favorito, ma ha gli uomini contati per via dei tanti assenti. Il Genoa non ha però mai vinto sotto la guida di Andriy Shevchenko: promosso l’Over 2.5, a 1.66 da 888sport.