Sassuolo-Genoa vede le due squadre presentarsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia a pari punti. Alle 18.30 si comincia per la diciassettesima giornata di Serie A, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Alla sconfitta allo scadere a Cagliari il Sassuolo ha contrapposto il pareggio ottenuto all’89’ a Udine, rimontando da 2-0 a 2-2 coi due rigori di Domenico Berardi. Alessio Dionisi ritrova Ruan Tressoldi, di gran lunga il peggior difensore per rendimento di tutta la Serie A, dopo l’espulsione all’Unipol Domus. La lista indisponibili è però lunga nei neroverdi, in settimana ha visto aggiungersi anche Grégoire Defrel che riduce le opzioni in attacco e a sinistra ci sarà Marcus Pedersen. Non però come le assenze del Genoa, che non avrà a disposizione ancora una volta Junior Messias e Mateo Retegui. Alberto Gilardino può mettere Caleb Ekuban accanto ad Albert Guðmundsson, dopo l’ottimo subentro del primo venerdì scorso contro la Juventus. L’alternativa è alzare Ruslan Malinovskyi, che nell’ultimo mese ha ritrovato gli standard non visti nella prima parte di stagione. Torna a disposizione Kevin Strootman, ma il suo minutaggio è ancora basso e avrà un impiego solo nella ripresa da subentrato. Sulla fascia sinistra si allarga Johan Vásquez, di gran lunga favorito rispetto ad Aarón Martín finora raramente convincente. Sassuolo-Genoa avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-GENOA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; D. Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Genoa (3-5-2): J. Martínez; Drăgușin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vásquez; Ekuban, Guðmundsson. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO SASSUOLO-GENOA
Si affrontano due difese tutt’altro che ermetiche, col Sassuolo che ha mostrato diverse crepe nelle ultime giornate a livello di pacchetto arretrato. È quindi partita da GOAL, offerto a 1,80 nel palinsesto di 888sport.