Sassuolo-Empoli fa parte del ricco programma di oggi alle 15 in Serie A, anche se rispetto a Napoli-Salernitana e Cremonese-Verona ha molto meno da dire in ottica squalifica. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita.
L’annuncio tanto atteso in casa Sassuolo riguarda il ritorno di Domenico Berardi, dopo il nuovo infortunio che l’aveva fermato in occasione della partita contro il Verona. Rientro però graduale: andrà in panchina. Alessio Dionisi è un ex e va ad affidarsi proprio a uno dal passato in Toscana: Nedim Bajrami, arrivato in neroverde a gennaio e titolare così come l’altro proveniente dagli azzurri ossia Andrea Pinamonti. Anche l’Empoli punta sulla voglia di riscatto di chi ha vestito l’altra maglia, Francesco Caputo che aveva iniziato la stagione in neroverde. Paolo Zanetti ha vissuto un girone di ritorno da incubo e per la salvezza, col rilancio del Verona, non è ancora fatta. I gol li cercherà dal già citato ex e da Nicolò Cambiaghi, favorito di gran lunga su Martín Satriano. La grande novità è però quella rappresentata dal rientro di Guglielmo Vicario, a due mesi dall’infortunio e sostituito alla grande in questo periodo dal suo vice Samuele Perisan. In difesa ancora Ardian Ismajli con Sebastiano Luperto. Sassuolo-Empoli avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Zona DAZN 3 (canale 216) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-EMPOLI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO SASSUOLO-EMPOLI
Gli obblighi di classifica sarebbero più per l’Empoli, che si trova otto punti sotto in classifica, ma il Sassuolo non ha regalato quasi nulla in questo frangente e gioca con la testa libera. Il GOAL può essere una soluzione: 1.71 su Fastbet.