Sassuolo-Cremonese è il primo dei due posticipi che compongono il lunedì di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico, al Mapei Stadium di Reggio Emilia si parte alle 18.30.
Il Sassuolo ritrova Armand Laurienté ma per lo stesso motivo per cui quest’ultimo era assente a Lecce (squalifica) mancherà Domenico Berardi. Cambio cantato per Alessio Dionisi, che sposterà il multiuso Nedim Bajrami sulla destra nel tridente che dovrebbe essere completato da Grégoire Defrel, favorito su Andrea Pinamonti che sta cercando la forma migliore. Continua a non essere più un punto fermo Maxime Lopez, con Pedro Obiang che dà più garanzie, mentre il nuovo titolare da un po’ di tempo per la difesa è Ruan Tressoldi. Martedì scorso la Cremonese ha trovato la prima vittoria in Serie A dopo oltre ventisette anni (dal 31 marzo 1996, 1-2 a Padova). Davide Ballardini sa che se dovesse bissare il successo sulla Roma riprenderebbe quota il discorso salvezza, recuperando altri due punti allo Spezia quartultimo. Frank Tsadjout arriva da due gol consecutivi e i grigiorossi sfruttano il momento, con lui in attacco quasi certa la presenza di David Okereke. In difesa è squalificato Alex Ferrari, l’esperienza di Matteo Bianchetti è la scelta probabile per giocare assieme a Vlad Chiricheș e Johan Vásquez. Sassuolo-Cremonese avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CREMONESE
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiricheș, J. Vásquez; Sernicola, Meïté, Benassi, Valeri; Pickel; Tsadjout, Okereke. Allenatore: Ballardini
PRONOSTICO SASSUOLO-CREMONESE
Per la Cremonese è un’occasione che difficilmente passerà un’altra volta, quella di dare continuità a una vittoria contro un avversario relativamente tranquillo. È discreta la quota del GOAL, opzione di scommessa data a 1.70 nel palinsesto di Snai.