Sassuolo-Benevento riporta la Serie A ad avere una partita al venerdì: non avveniva da prima della sosta. Calcio d’inizio del match di Reggio Emilia, così come dell’undicesima giornata di campionato, alle ore 20.45: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Sassuolo cerca lo squillo per riprendere il cammino in classifica. Resta sempre strepitoso l’inizio di stagione, ma con una sola vittoria nelle uniche quattro giornate e con appena un successo, strano a dirsi, in casa datato 3 ottobre (4-1 al Crotone). Roberto De Zerbi ha dato diverse indicazioni di formazione: rientra Andrea Consigli, assente domenica a Roma, non Francesco Caputo, Vlad Chiricheș e Grégoire Defrel. In difesa spazio a Marlon, in attacco ballottaggio fra Giacomo Raspadori e Filip Djuričić, con serbo che da centravanti adattato non ha demeritato. Il Benevento è in un buon momento e punta a proseguire la serie positiva: è imbattuto dal rientro dopo la sosta, con cinque punti su nove disponibili. Filippo Inzaghi sta riuscendo anche a sistemare la difesa, vero problema dell’inizio di campionato: un gol preso nelle ultime tre, nonostante l’infortunio di Luca Caldirola. Alessandro Tuia e Kamil Glik di nuovo coppia centrale, Federico Barba o Daam Foulon a sinistra. Rientra Iago Falque, non Nicolas Viola ed è fuori pure Gabriele Moncini. Lo spagnolo, comunque, dovrebbe partire dalla panchina con Roberto Insigne e Gianluca Caprari dietro Gianluca Lapadula. Sassuolo-Benevento avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-BENEVENTO
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogério; Locatelli, M. Lopez; D. Berardi, Djuričić, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi
PRONOSTICO SASSUOLO-BENEVENTO
Partita fra due squadre in forma e, anche se il Sassuolo è favorito, il Benevento non partirà come vittima sacrificale. Non è così azzardo l’X, a 4.40 su 888sport.