Sassuolo-Atalanta si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con una situazione non certo facile per i neroverdi reduci dal “caso” Berardi. Calcio d’inizio alle 18.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Alla fine il tanto atteso Domenico Berardi è rimasto al Sassuolo, ma per ora non è a disposizione di Alessio Dionisi (che non ha dato la lista dei convocati). Grégoire Defrel per il momento è il sostituto, mentre si cercherà di capire se la Juventus tornerà alla carica o se le parole di Giovanni Carnevali avranno messo davvero la parola fine sull’ennesima telenovela di mercato legata all’attaccante calabrese. La doppietta in Coppa Italia col Cosenza non dovrebbe valere una maglia dal 1′ per Samuele Mulattieri, con Andrea Pinamonti in campo come punta centrale nel 4-2-3-1. L’Atalanta ha perso per infortunio El Bilal Touré, uno dei due acquisti di grosso calibro anche a livello economico, e non starà fuori per poco. Gian Piero Gasperini (squalificato, in panchina il suo fidatissimo vice Tullio Gritti) a sorpresa potrebbe mettere titolare Duván Zapata, nonostante le voci sulla Roma sempre più insistenti. Dalla panchina gli attesi debutti di Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, fra i nuovi possibile anche un mancato utilizzo dal 1′ per Mitchel Bakker. Sassuolo-Atalanta avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ATALANTA
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Viti, Viña; Matheus Henrique, Lopez; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Zapata. Allenatore: Gritti (Gasperini squalificato).
PRONOSTICO SASSUOLO-ATALANTA
Le difficoltà anche interne del Sassuolo, oltre ai pochi rinforzi dal mercato a fronte delle partenze di pezzi pregiati, potrebbero essere troppo almeno in avvio di stagione. Invitantissimo il 2 dell’Atalanta quotato a 2 sul palinsesto di 888sport: da provare.