Sampdoria-Torino è la partita conclusiva dei sedicesimi di Coppa Italia, nonché una delle poche fra sole squadre di Serie A. Appuntamento alle ore 21 al Ferraris, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Sampdoria si è rilanciata sei giorni fa nel derby e ha avuto tutto il tempo per recuperare. Nonostante ciò Roberto D’Aversa farà inevitabilmente qualche cambio, perché poi domenica c’è di nuovo il campionato. Fabio Quagliarella è rimasto tutta la gara col Genoa in panchina per un infortunio, possibile che abbia una chance dal 1′ anche se non da titolare: con lui il giovane Riccardo Ciervo, mettendo Valerio Verre sulla fascia sinistra. Riposano Antonio Candreva, Morten Thorsby, Tommaso Augello ed Emil Audero fra gli altri. Il Torino ha da fare i conti con qualche infortunio di troppo, che impone scelte nette a Ivan Jurić, il quale di certo sentirà un po’ di aria derby. Armando Izzo e Tomás Rincón sono due degli esperti che hanno avuto meno spazio in stagione, per loro possibile un’opportunità stasera: l’ultima prima di salutare a gennaio? In attacco c’è Simone Zaza e con lui occhio al danese classe 2000 Magnus Warming, fin qui oggetto misterioso. Spazio anche per l’ex Karol Linetty e in porta Etrit Berisha rimpiazza il titolare Vanja Milinković-Savić. Sampdoria-Torino avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-TORINO
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Drăgușin, A. Ferrari, Chabot, Murru; Depaoli, Askildsen, Adrien Silva, Verre; Quagliarella, Ciervo. Allenatore: D’Aversa
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Buongiorno, Zima; Singo, Rincón, Mandragora, Aina; Linetty, Warming; Zaza. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO SAMPDORIA-TORINO
Sia la Sampdoria sia il Torino avranno un obiettivo principale stasera: evitare i supplementari che rischierebbero di essere dispendiosissimi in vista di domenica. Ecco quindi che si può andare a prendere il GOAL, dato a 1.65 da Snai, per andare un po’ più tranquilli come giocata.