Pronostico Sampdoria-Spezia, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Sampdoria-Spezia è il derby ligure in programma alle ore 20.45 nel turno infrasettimanale di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Ferraris.

Reduce dalla pesante sconfitta contro l’Inter, la Sampdoria punta a rialzarsi. Fabio Quagliarella, rimasto in panchina fino al 73′ sabato, può ritrovare una maglia da titolare accanto e non al posto di Keita Baldé Diao, facendo scalare in panchina Gastón Ramírez. Claudio Ranieri ha tutta la squadra a disposizione e può fare qualche scelta, per esempio il rientro di Maya Yoshida, Albin Ekdal e forse anche Mikkel Damsgaard per cambiare chi non è stato esente da colpe al Meazza. Lo Spezia ha paura e lo si è visto anche nell’ultimo periodo, non solo a seguito dell’1-4 col Napoli. Torna dalla squalifica M’Bala Nzola ma non è convocato: motivi disciplinari, pare perché quattro giorni fa non si è presentato in tribuna a vedere la partita. Vincenzo Italiano punta su Roberto Piccoli, ai lati Emmanuel Gyasi sicuro e Daniele Verde probabile. Al solito sono in quattro a giocarsi le due maglie di interni di centrocampo, oggi però Léo Sena potrebbe essere impiegato come centrale (anziché Lucien Agoumé) vista la squalifica di Matteo Ricci. In difesa possibile rilancio di Simone Bastoni, al posto di Riccardo Marchizza. Sampdoria-Spezia avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su DAZN1+.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SPEZIA

Sampdoria (4-4-2): Audero; Berezyński, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Spezia (4-3-3): Provedel, Vignali, Ismajli, Erlić, S. Bastoni; Pobega, Léo Sena, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO SAMPDORIA-SPEZIA

Le motivazioni di classifica sono tutte dello Spezia, ma la Sampdoria non ci starà a fare un’altra brutta figura, peraltro in un derby regionale. Betnero paga a 1.61 il GOAL e, anche se la quota è abbastanza bassa, dovrebbe uscire con relativa facilità.