Sampdoria-Sassuolo è in programma alle ore 15 per la ventiquattresima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico del delicato incontro di Marassi.
La Sampdoria nel 2021 non ha ancora fatto mezzo risultato, cinque sconfitte su cinque fra Serie A e Coppa Italia. Nemmeno il ritorno di Marco Giampaolo è servito a cambiare la situazione, perdendo il derby con lo Spezia prima della sosta. Oggi non avrà gli indisponibili Fabio Quagliarella e Maya Yoshida: c’è l’ex Francesco Caputo con Manolo Gabbiadini in attacco. Debutta il nuovo acquisto Stefano Sensi probabilmente subito titolare dal 1′: è ballottaggio con l’altro innesto di gennaio Abdelhamid Sabiri per fare il trequartista. Squalificato Albin Ekdal in mezzo al campo. Il Sassuolo, ma non c’erano dubbi, ha resistito alle richieste per i suoi gioielli, in particolare Gianluca Scamacca. Squalificato Rogério, quindi nessun dubbio sulla presenza di Georgios Kyriakopoulos stavolta nel suo ruolo naturale di terzino sinistro dopo aver giocato qualche volta più avanzato per emergenza. Alessio Dionisi deve ancora rinviare il rientro di Filip Djuričić, di nuovo non convocato e ormai assente da tantissimo tempo per diversi problemi fisici. Riparte invece dalla panchina Hamed Junior Traoré, tornato a disposizione per i neroverdi dopo gli impegni con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Sampdoria-Sassuolo avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SASSUOLO
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Candreva, Rincón, Thorsby; Sensi; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: Giampaolo
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D. Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO SAMPDORIA-SASSUOLO
Ci si attende una reazione da parte della Sampdoria dopo un lungo momento no, altrimenti rischierebbe grosso. Occhio però al Sassuolo, che è in forma e l’ha dimostrato fermando il Torino allo scadere prima della sosta. Colpaccio ospite? Il 2 è a 2.45 su 888sport.