Sampdoria-Salernitana mette di fronte una pericolante e una che con l’ultima vittoria ha evitato di rimettersi a rischio. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro delle ore 15 al Ferraris.
Sampdoria senza mezzo attacco per una partita vitale per rincorrere una salvezza sempre più difficile. Manolo Gabbiadini è squalificato, Sam Lammers si è fermato in settimana per un colpo subito in allenamento e non è a disposizione. Dejan Stanković può rilanciare l’eterno Fabio Quagliarella ed eventualmente mettere anche l’acquisto di febbraio da svincolato Jesé Rodríguez oppure fare un modulo a una sola punta. La sensazione è che sia quest’ultima la soluzione principale. Nella Salernitana invece si parla di recuperi, ossia quelli di Pasquale Mazzocchi e Giulio Maggiore oltre a Boulaye Dia. Il primo sarà titolare, il secondo andrà in panchina con Domen Črnigoj in mezzo al campo. Paulo Sousa, trovata la sua prima vittoria da allenatore dei campani domenica scorsa nel 3-0 al Monza, deve decidere se dare di nuovo fiducia a Krzysztof Piątek, in evidente calo di forma ma pure in clima derby visti i suoi passati nel Genoa, oppure se puntare sull’ex Federico Bonazzoli. Stavolta non ci saranno dubbi sul portiere: sarà Guillermo Ochoa, perché Luigi Sepe non si è allenato tutta la settimana e non è stato convocato. Sampdoria-Salernitana avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SALERNITANA
Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Günter, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Rincón, Augello; Cuisance, Sabiri; Jesé. Allenatore: Stanković
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić; Candreva, Dia; Piątek. Allenatore: Paulo Sousa
PRONOSTICO SAMPDORIA-SALERNITANA
Per la Sampdoria è l’ultima spiaggia, ma per tutto il campionato ha dimostrato evidenti problemi realizzativi ed è senza Gabbiadini e Lammers. Da Fastbet sembra inevitabile dover puntare sull’Under 2.5, nonostante sia dato “soltanto” 1.65.