Sampdoria-Roma è il posticipo pomeridiano delle ore 18, quello che precede il derby d’Italia Juventus-Inter. Ecco le probabili formazioni col nostro pronostico per la sfida del Ferraris.
Vincendo a Venezia la Sampdoria ha fatto un gran passo verso la salvezza, considerato che gli arancioneroverdi hanno perso pure ieri. Marco Giampaolo ha passato una sosta tranquilla e pensa all’inserimento in pianta stabile di Abdelhamid Sabiri, addirittura da seconda punta con Francesco Caputo al posto di Fabio Quagliarella. In questo caso il modulo sarebbe più un 4-3-2-1, vista anche la presenza di Stefano Sensi. Emil Audero si è ripreso il posto in porta due settimane fa, dopo averlo lasciato a Wladimiro Falcone. Nella Roma il dubbio legato a Nicolò Zaniolo l’ha sciolto José Mourinho in conferenza stampa, confermando come per infortunio il classe ’99 non è a disposizione. E non c’è nemmeno Jordan Veretout, in una settimana dove i giallorossi hanno annunciato pure un positivo al COVID-19. Centrocampo con Bryan Cristante e Sérgio Oliveira, a sinistra Nicola Zalewski si sta prendendo la maglia da titolare su Matías Viña e Stephan El Shaarawy. È 3-4-2-1 il modulo dei giallorossi, col tridente che ha fatto benissimo nel derby formato dall’intoccabile Tammy Abraham supportato da Lorenzo Pellegrini e Henrikh Mkhitaryan. Sampdoria-Roma avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-ROMA
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszyński, A. Ferrari, O. Colley, Murru; Candreva, Rincón, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Cristante, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO SAMPDORIA-ROMA
La Roma avrà giovedì l’UEFA Europa Conference League contro lo spauracchio Bodø/Glimt, ma intanto può proseguire la scia positiva cominciata nel derby due settimane fa. È una quota che intriga quella del 2, che Betnero offre a 1.87: nemmeno poco vista la situazione e le necessità di classifica.