Sampdoria-Pisa è l’esordio in casa per i blucerchiati in questa Serie B e quello complessivo in campionato per gli ospiti, che alla prima giornata non hanno potuto giocare perché contro una delle due squadre ancora da definire. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo del secondo turno, ore 20.30 al Ferraris.
La Sampdoria ha iniziato la stagione con un doppio sorriso, prima vincendo ai rigori in Coppa Italia col Südtirol e poi passando 1-2 a Terni la settimana scorsa. Andrea Pirlo sta cercando di dare un’identità a una squadra del tutto nuova, che in settimana ha perso Mehdi Léris ceduto allo Stoke City. Da qualche giorno ha a disposizione Facundo González, Noha Lemina e Petar Stojanović, con quest’ultimo che dei tre innesti recenti è quello con più possibilità di giocare. Il Pisa torna in campo a due settimane dalla Coppa Italia, dove ha perso 1-0 a Frosinone. Simone Canestrelli proverà a riscattare l’autogol che ha deciso la sfida, gioca in coppia con l’ex Maxime Leverbe in difesa. Per Alberto Aquilani è l’esordio da allenatore in Serie B, va con il 4-2-3-1 nel quale Miguel Veloso (per lui quasi un derby, visto il suo passato al Genoa) è il fulcro a centrocampo con Marius Marin e Stefano Moreo la punta. Sampdoria-Pisa avrà come arbitro Giacomo Camplone, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PISA
Sampdoria (4-3-3): Stanković; Stojanović, Ferrari, Murru, Giordano; Verre, Yepes, Benedetti; Depaoli, La Gumina, Pedrola. Allenatore: Pirlo.
Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Marin, Miguel Veloso; D’Alessandro, Valoti, M. Tramoni; Moreo. Allenatore: Aquilani.
PRONOSTICO SAMPDORIA-PISA
La Sampdoria cerca conferme dopo la vittoria di misura a Terni e per farlo deve bissare il successo del Liberati, contro il Pisa che però non vuole certo essere la vittima sacrificale. Ci sta comunque l’1 a 1.77 su Snai.