Sampdoria-Parma è sfida dal passato glorioso, che oggi alle 20.30 vale per l’anticipo che apre la ventunesima giornata di Serie B. Ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Emergenza assoluta per la Sampdoria, reduce dalla pesante e rovinosa sconfitta per 5-3 di domenica scorsa contro l’altra battistrata Venezia. Sono squalificati Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami, che si aggiungono ai vari infortunati fra cui Fabio Borini, Sebastiano Esposito ed Estanís Pedrola tutti in attacco. Andrea Pirlo metterà il solo Manuel De Luca davanti, con dietro Valerio Verre e l’adattato Fabio Depaoli a supporto. Dalla panchina Agustín Álvarez, appena preso dal Sassuolo e reduce da un lungo infortunio. Dietro torna Facundo González, lui titolare. Il Parma sta gestendo il largo vantaggio in classifica, anche se la capolista è reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Ascoli alla ripresa dopo la pausa. L’ex Fabio Pecchia può schierare Ange-Yoan Bonny di punta, al posto di Adrian Benedyczak, e mettere la coppia tutta rumena formata da Dennis Man e Valentin Mihăilă sulle fasce nel 4-2-3-1, con Adrián Bernabé ad agire da trequartista. Come al solito tanti dubbi in difesa, dove fra le altre cose non è scontata la posizione di Enrico Delprato: l’ex Atalanta può agire sia terzino destro sia centrale. Sampdoria-Parma avrà come arbitro Ermanno Feliciani, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-PARMA
Sampdoria (4-3-2-1): Stanković; Stojanović, Ghilardi, González, Murru; Giordano, Yepes, Ricci; Depaoli, Verre; De Luca. Allenatore: Pirlo.
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny. Allenatore: Pecchia.
PRONOSTICO SAMPDORIA-PARMA
Per la Sampdoria la classifica continua a non essere certo facile e una partita come questa è un’occasione per dimostrare di voler risalire nella seconda parte di stagione. Le tante assenze in attacco nei blucerchiati non escludono comunque il GOAL, a 1,74 su Betnero.