Pronostico Sampdoria-Napoli, 30ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Sampdoria-Napoli è una sfida che ha tanto significato soprattutto per gli ospiti. Al Ferraris si gioca alle ore 15, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Il grande ex Fabio Quagliarella è andato in doppia cifra di gol in questa Serie A per Pasqua e non ha certo intenzione di fermarsi. Claudio Ranieri, pure lui con trascorsi dalla parte opposta, non rinuncia certo al suo capitano quest’oggi, da capire chi sarà il suo partner fra Manolo Gabbiadini e Keita Baldé Diao. Non c’è invece Ernesto Torregrossa, assente assieme ad Albin Ekdal e allo squalificato Adrien Silva. Questi ultimi due forfait riducono le opzioni a centrocampo, dove può essere rilanciato Valerio Verre. Dietro ce la fa all’ultimo Maya Yoshida, ma va verso la panchina. Napoli con margini ridotti di errore, dopo aver mancato la possibilità di fare bottino nel recupero di mercoledì con la Juventus. Gennaro Gattuso ne rilancia quattro: David Ospina in porta al posto di Alex Meret, Kostas Manolas in una difesa che continua a fare troppi errori, Matteo Politano per Hirving Lozano ancora in ritardo di condizione e Victor Osimhen centravanti con staffetta prevista con Dries Mertens. Ballottaggio anche a sinistra, fra Mário Rui ed Elseid Hysaj. Sampdoria-Napoli avrà come arbitro Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszyński, Tonelli, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Verre, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme; Politano, Zieliński, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso

PRONOSTICO SAMPDORIA-NAPOLI

La Sampdoria la salvezza l’ha ormai conquistata e oggi per i blucerchiati non ci sono particolari necessità di classifica. Tutto il contrario per il Napoli, costretto a vincere per non uscire dal treno Champions League. Si può andare con relativa tranquillità sul 2, dato da 888sport a 1.70.