Sampdoria-Napoli avrà inevitabilmente un clima molto particolare e grande commozione, dopo la scomparsa di Gianluca Vialli avvenuta venerdì a soli 58 anni. Alle 18 il primo posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Dejan Stanković cerca continuità dopo la vittoria col Sassuolo, quella che alla Sampdoria finora è sempre mancata (se non per le sconfitte…). Dopo l’eurogol a Reggio Emilia Manolo Gabbiadini non può che essere titolare, con lui il nuovo acquisto Sam Lammers. Si va ancora con la difesa a tre, dove Nicola Murru può fare il terzo centrale (sarebbe un terzino sinistro) visto che Omar Colley non ha superato l’influenza. Il Napoli cerca di lasciare alle spalle la sconfitta con l’Inter, allungare sui nerazzurri e ristabilire le distanze sulla Juventus alla vigilia dello scontro diretto. Luciano Spalletti ha ritrovato in forma Khvicha Kvaratskhelia, dopo qualche polemica per il “trattamento” ricevuto al Meazza: difficile non giochi. Hirving Lozano può avere la meglio su Matteo Politano, Tanguy Ndombele può invece far rifiatare André Frank Zambo Anguissa non visto al meglio quattro giorni fa. C’è poi Juan Jesus per Amir Rrahmani (pure lui non al top) ed è subito convocato il freschissimo ex Bartosz Bereszyński. Sampdoria-Napoli avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Léris, Rincón, Vieira, Augello; Djuričić; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stanković
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO SAMPDORIA-NAPOLI
C’è attesa per vedere come il Napoli reagirà alla sconfitta di San Siro. Con la Sampdoria che non è certo la difesa più ermetica del campionato va presa la Combo 2 e Over 2.5, che su William Hill si scommette data alla pari (ossia a 2).