Pronostico Sampdoria-Lazio, 4ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Sampdoria-Lazio è la partita che si gioca in contemporanea con il derby di Milano, oggi alle ore 18. Così le probabili formazioni e il pronostico sull’anticipo della quarta giornata di Serie A.

In casa la Sampdoria deve ancora sbloccarsi, ma sarà una squadra ben diversa da quella che ha vinto a Firenze. Prima chiamata per Keita Baldé Diao e Adrien Silva, gli ultimi due scintillanti acquisti del mercato blucerchiato. Chi ha più possibilità di giocare è il senegalese, peraltro grande ex, perché Claudio Ranieri ha visto partire Federico Bonazzoli direzione Torino e ha Manolo Gabbiadini infortunato (può operarsi). L’alternativa è più di copertura, ossia mettere Gastón Ramírez e fare un 4-4-1-1 (o 4-3-2-1 se Valerio Verre si alza sulla linea dei trequartisti). Omar Colley è rientrato in anticipo dagli impegni col Gambia e quindi sarà titolare. Nella Lazio tante assenze: Simone Inzaghi durante la sosta ha perso anche Manuel Lazzari, che si aggiunge agli innumerevoli indisponibili (su tutti lo squalificato Ciro Immobile). Andreas Pereira ha la febbre, convocati invece gli altri volti nuovi Vedat Muriqi e Wesley Hoedt: quest’ultimo di ritorno dal Southampton, può essere titolare per evitare di dover adattare di nuovo Marco Parolo centrale come nella ripresa contro l’Inter. Attacco affidato a Felipe Caicedo, ristabilitosi da un fastidio muscolare, e Joaquín Correa: altri non ce ne sono. Sampdoria-Lazio avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Serie 253 (DTT 484).

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-LAZIO

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszyński, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Verre, Thorsby; Ramírez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Marušić, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Correa. Allenatore: S. Inzaghi

PRONOSTICO SAMPDORIA-LAZIO

Se c’è una cosa che entrambe le squadre hanno da sistemare ancora è la fase difensiva: troppi i gol presi in avvio di campionato, e la Lazio è pure priva di diversi elementi. Si può vedere un Over 2.5, che paga poco più di 1.60.