Sampdoria-Juventus è l’anticipo delle ore 18 del sabato di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Marassi.
La Sampdoria è una delle squadre più in forma di questo mese di gennaio: in casa l’ha iniziato battendo l’Inter, dopo la sconfitta con la Roma, proverà a concluderlo avendo la meglio sulla Juventus. Fabio Quagliarella poteva giocare la sfida da avversario, invece è rimasto e dovrebbe essere lui il titolare con Keita Baldé Diao, nonostante scalpiti Ernesto Torregrossa. Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard sono in ballottaggio, con il primo favorito, dovrebbe poi esserci Morten Thorsby e non Adrien Silva che tuttavia ha fatto bene in queste ultime settimane, lanciato titolare da Claudio Ranieri. La Juventus ha tre titolari sicuri: Cristiano Ronaldo (dopo le polemiche per il giorno passato a Courmayeur), Federico Chiesa e Álvaro Morata, annunciati titolari da Andrea Pirlo ieri. Mancherà invece Dejan Kuluševski, squalificato e pronto al rientro martedì contro l’Inter. Indiscutibile anche la presenza di Weston McKennie, il centrocampista dal rendimento migliore per i bianconeri, pronta poi la conferma di Arthur (al posto di Adrien Rabiot) dopo il gol di domenica scorsa contro il Bologna. In difesa dovrebbe toccare a Matthijs de Ligt, ma Giorgio Chiellini ha qualche possibilità. Sampdoria-Juventus avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-JUVENTUS
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo L.; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO SAMPDORIA-JUVENTUS
La Juventus ha necessità di consolidare i punti ripresi a Inter e Milan nella scorsa giornata: per farlo deve continuare a vincere fino al derby. Intriga, in quanto a quote, la Combo 2 e GOAL che si gioca a 2.90.